Lo scorso fine settimana, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, si è svolto presso il recinto “Imbocasso” di Iseo il Campionato Provinciale Federcaccia di verifica zootecnica su cinghiale. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la sezione provinciale A.S.I.P.S. di Brescia, le squadre “La Leonessa” e “La Pantera” e il gruppo “Segugisti Bresciani”.
Numerosi cacciatori hanno preso parte alla competizione, articolata in diverse categorie, che ha rappresentato un’importante occasione per mettere alla prova le proprie abilità e confrontarsi con altri appassionati. La manifestazione si è svolta in un clima di entusiasmo e grande partecipazione, grazie anche all’impeccabile organizzazione e alla dedizione di tutti gli operatori coinvolti.
La verifica zootecnica su cinghiale è stata il fulcro dell’evento, attirando l’interesse di molti cacciatori esperti. Oltre alla competizione, il campionato è stato anche un momento di condivisione e incontro per gli appassionati del settore.
Un particolare ringraziamento va a Stefano Scalvinoni e Luca Bettinsoli per la realizzazione dei premi e all’Unione Nazionale Cacciatori Cinghialai (U.N.C.C.) per aver donato i trofei per “miglior soggetto” e “miglior abbaiatore a fermo” di ogni categoria.
Di seguito trovate la gallery fotografica e le classifiche dell’evento.