Un grande gesto di generosità ha caratterizzato la prima edizione del “Trofeo Cinghialai Bresciani”, un evento organizzato dal Gruppo Cinghialai Bresciani che ha visto una straordinaria partecipazione e uno spirito di solidarietà condiviso.
Grazie alla raccolta fondi promossa dalle 21 squadre di cacciatori della provincia di Brescia, sono stati donati complessivamente 11.000 euro agli Spedali Civili di Brescia, destinati all’acquisto di attrezzature fondamentali per il settore sanitario. In particolare, sono stati consegnati un sistema avanzato di sega gessi con estrattore di polveri (6.000 euro) e uno scalda biberon (5.000 euro) per il Dipartimento Area della Donna e Materno Infantile.
La cerimonia di consegna, avvenuta in reparto, è stata una vera e propria mattinata di solidarietà. Con grande orgoglio i Cinghialai hanno sottolineato il valore concreto dell’iniziativa, che contribuirà a migliorare la quotidianità di chi ogni giorno si prende cura dei più piccoli.
“Il nostro impegno va oltre la passione per la caccia. Siamo consapevoli dell’importanza della solidarietà e vogliamo contribuire attivamente al benessere della nostra città”, hanno dichiarato gli organizzatori, ribadendo come questa iniziativa sia anche un modo per superare i pregiudizi spesso legati al mondo venatorio.
“Spesso i cacciatori vengono visti solo in modo negativo, ma oggi dimostriamo che siamo anche questo: persone unite da valori come solidarietà, rispetto e impegno per il bene comune”, hanno aggiunto i rappresentanti delle squadre.
Sulla scia di questo primo grande risultato, il Gruppo Cinghialai Bresciani ha già annunciato l’organizzazione di un nuovo evento benefico per il 2025, con l’obiettivo di continuare a sostenere cause di rilevanza sociale.
“L’animo dei cacciatori è mosso da uno spirito nobile”, hanno sottolineato, invitando la comunità a partecipare alle future iniziative. Perché, ancora una volta, insieme si possono fare grandi cose.